La Villa

Un raro esempio di Decò italiano

La Villa

Villa San Martino, progettata dall’architetto Tommaso Buzzi e successivamente edificata nel 1941, rappresenta un raro esempio di “Decò Italiano”.
Per anni elegante residenza estiva, oggi si propone come una raffinata location caratterizzata da buon gusto e ospitalità italiani.

Il suo carattere elegante ma discreto si svela già dal suo ingresso: il viale d’accesso che si snoda all’interno del parco secolare conduce gradatamente l’ospite a scoprire l’emozionante panoramica della Villa, incorniciata dalla splendida vista dei laghi e delle Prealpi varesine.

Il suo signorile atrio d’ingresso accoglie e conduce ai saloni che si affacciano sull’ampio e luminoso patio interno creando un’accogliente atmosfera.

I saloni principali che incorniciano la veranda, creando con essa un tutt’uno, si caratterizzano per le ampie vetrate che si affacciano sulla piscina dall’originale forma, in un contesto di semplice e misurata eleganza.

Immersa nel verde del vasto parco, la Villa proietta tutta la sua immagine e personalità originaria, garantendo tuttavia ai suoi ospiti, la massima privacy e tranquillità.

Scoprila